Categories: Face

Autore

rechargeme-admin

Condividi

Detersione: il primo atto di amore verso la tua pelle

Spesso, sono i desideri che accomunano le persone. E quando si parla di beauty, avere una bella pelle è, quasi sempre, in cima alla classifica delle “cose che vorrei”.

Soprattutto la pelle del viso che è il nostro biglietto da visita ed è anche il più esposto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza l’intermittenza delle stagioni. Dall’altro lato, è anche una zona altamente vulnerabile: sole e sudorazione in estate, vento e basse temperature in inverno; senza contare lo stress, l’idratazione, l’inquinamento atmosferico, il make-up, il fumo…

E quante tipologie di pelle ci sono?

Un’infinità, con diverse esigenze e tempistiche.

E pensare che lo step essenziale per raggiungere l’obiettivo della “pelle perfetta”, è spesso il più sottovalutato: la detersione è il miglior atto d’amore che possiamo fare verso il nostro viso. Questo passaggio fondamentale, ha bisogno di tempistiche e metodi appropriati per funzionare al meglio.

La corretta detersione infatti, prepara la nostra pelle a ricevere tutti i principi attivi contenuti nelle creme o nelle maschere che utilizziamo, ma non solo: al mattino, ci permette di rimuovere tossine e cellule morte in eccesso, mentre la sera elimina il make-up, l’inquinamento e le impurità  favorendo i processi di riparazione notturna.

Però anche per la detersione, ne sentiamo di ogni! E allora, noi di Recharge Me System, abbiamo voluto dedicare un po’di tempo e spazio a qualche consiglio utile a scrivere la vostra storia di bellezza!

I consigli RMS per una corretta detersione:

Lavare il viso semplicemente con acqua al mattino, o addirittura lavarlo solo sotto la doccia, utilizzando un bagnoschiuma troppo aggressivo per la pelle, non basta. Così come non basta utilizzare un detergente qualsiasi, preso a caso. Risulta quindi fondamentale scegliere il corretto detergente, in base alla tipologia di pelle o di inestetismo che presentiamo.

Questione acqua: freddissima la mattina per svegliarsi e bollente dopo una giornata al freddo d’inverno? Ma anche no! L’acqua deve essere tiepida e confortevole per il nostro viso.. non torturarlo!

Sempre parlando di attenzioni, alla fine della detersione è consigliato tamponare (e non strofinare) la pelle con un asciugamano pulito e morbido: questo passaggio è una coccola, una carezza per voi stessi e per il vostro viso.

Sfatiamo il mito del “molto è meglio”: spesso è l’esatto contrario. La giusta quantità di detergente è infatti un punto focale e, in questo, sta a voi affidarvi a mani esperte durante l’acquisto di un prodotto, così da farvi consigliare la giusta quantità di applicazione.

Viso si.. ma le mani?

Soprattutto nella detersione alla sera, dopo una giornata fuori casa, dobbiamo prestare grande attenzione alla pulizia delle mani che andranno a detergere il nostro viso: è quindi importante lavare bene le mani, prima ancora del nostro viso.

Nota dolente: il tempo. Spesso al mattino siamo di fretta e la sera troppo stanchi per dedicarci del tempo. Niente di più sbagliato: il detergente selezionato ha bisogno di tempo per agire, risulta quindi molto importante impiegare 20 o 30 secondi per massaggiare in profondità il nostro viso.

Affinity: il nostro consiglio

Affinity è un latte detergente delicato multifunzionale che pulisce la pelle in modo affine e dermocompatibile con tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. La sua formulazione deterge in profondità e strucca rispettando i 3 aspetti alla base dell’equilibrio della barriera cutanea:

  • Film idrolipidico;
  • pH;
  • Microbiota.

Grazie al suo utilizzo frequente svolge inoltre un’azione anti-aging e rigenerante ma non solo: data la sua azione restitutiva può anche essere applicato anche come maschera per qualche minuto.

Consigliamo di utilizzare Affinity mattina e sera su viso, collo e décolleté e massaggiare delicatamente per favorire l’eliminazione delle impurità. Rimuovere utilizzando un dischetto ben inumidito e infine risciacquare.

NON PERDERTI NULLA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere 15% di sconto sul tuo prossimo acquisto online o nei Salon Partner aderenti.

SPEAK YOUR MIND

Lascia il tuo commento