Categories: Body, Face

Autore

rechargeme-admin

Condividi

Cambio di stagione, benvenuta primavera!

Come sappiamo, il cambio di stagione richiede tutta una serie di modifiche piuttosto radicali nel modo in cui vi prendete cura della vostra pelle mentre tenta di adattarsi alle diverse condizioni climatiche, sia che si tratti di freddo intenso, umidità, caldo o vento gelido. Ma indipendentemente da quale sia l’aggressore atmosferico, seguire un’adeguata Skin Care può aiutare la pelle in ogni condizione.

Ed eccoci qua: il sole primaverile è arrivato e con lui il cambio di stagione! Ed è subito cambio di armadio, abitudini, ma anche cambio di pelle; questo perché, col caldo, sudanto, la pelle tende a diventare lucida molto più in fretta.

Se hai la pelle secca, probabilmente in primavera inizierà a diventare normale. Se hai la pelle mista, diventerà grassa. La chiave è aspettare che la situazione si stabilizzi, e, osservando la pelle, cercare di capire di che tipo è diventata, scegliendo la routine più adatta.

Quindi, il nostro obiettivo è riorganizzare la nostra Skin Care in vista della calda stagione.

1. Occhio alle texture

Quando la temperatura si alza, le texture corpose dei prodotti dell’inverno possono risultare pesanti, soprattutto se la nostra pelle tende a lucidarsi nella zona T (fronte, naso e mento).

Questo senso di pesantezza può comunque essere avvertito anche dalle pelli normali; quindi, è consigliato prediligere prodotti dalla texture più leggera.

2. Rinforza la tua pelle

Perfetti per la primavera sono i booster, ovvero i potenziatori della pelle, i quali riparano i danni causati dagli agenti invernali (basse temperature, vento, umidità) ed energizzano la pelle donando compattezza. Una pelle più forte è una pelle giovane e bella.

3. Utilizza antiossidanti

Consigliati tutto l’anno, in primavera diventano ancora più importanti, e questo perché più luce solare, più vengono prodotti radicali liberi, più danni alla nostra pelle.

4. Protezione solare

Con l’aumentare dell’esposizione solare durante la primavera la protezione solare quotidiana va intensificata. I raggi UV cominciano a essere più forti con il rischio di aumentare il photoaging. Applica una crema giorno con SPF oppure una crema solare.

Seguendo questi preziosi passaggi la tua pelle sarà subito pronta ad affrontare la stagione calda senza problemi!

NON PERDERTI NULLA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere 15% di sconto sul tuo prossimo acquisto online o nei Salon Partner aderenti.

SPEAK YOUR MIND

Lascia il tuo commento