Categories: Body, Face

Autore

rechargeme-admin

Condividi

Ma davvero la pelle si abitua ai cosmetici?

Oggi siamo qui per sfatare un grande mito di cui spesso sentiamo parlare. Quante volte hai sentito frasi del tipo:

 

Di sicuro, troverete anche chi vi dirà che avete ragione: questo non perché sia così ma perché il mercato dei cosmetici è molto aggressivo, concorrenziale e ci spinge a sperimentare di continuo nuovi prodotti e brand (in altre parole, marketing).

Beh, questo non è del tutto vero. La pelle non si abitua… la pelle cambia.
 

Il nostro corpo e i suoi equilibri cambiano per tantissimi fattori diversi e questo causa variazioni anche sullo stato della nostra pelle. Quindi, quest’ultima è un organo in continua trasformazione a causa di svariati fattori, quali:

  • Stress ossidativo, dato dall’inquinamento ambientale;
  • Cambiamenti ormonali, dati da fattori psicologici o fisici;
  • Fattori stagionali: la pelle può essere più oleosa in estate e più secca in inverno;

 
 
Per questo motivo, la nostra pelle sviluppa esigenze diverse che cambiano in base al periodo specifico che stiamo vivendo; ed è proprio per questo che ogni fase richiede un cosmetico diverso rispetto alle altre.

Un altro motivo per il quale ci sembra che la pelle si abitui è il cosiddetto “Effetto WOW”: hai appena acquistato un nuovo detergente per il viso e nei giorni successivi la tua pelle ti sembra fantastica, libera da quelle tanto odiate impurità… ma dopo qualche tempo questo effetto svanisce e, indignata, di rechi ad acquistarne un altro perché “si è abituata”.

Risposta sbagliata.
 
 

La verità è che sei tu che ti sei abituata a vedere la tua pelle bella e lucente ormai non ti sembra un effetto poi così stupendo.

In fin dei conti, è anche un fatto di aspettative: credere che una crema anti-macchie cancelli delle macchie per sempre, per di più in pochissimo tempo, è impossibile.

Ma allora che soluzioni abbiamo?

La prima è quella di osservare, vivere e ascoltare la nostra pelle come un vero e proprio organo del nostro corpo: capire cosa comporta una determinata stagione, che periodo emotivo stiamo affrontando, quale beauty routine è giusta e quale no. Questo ci permetterà di trovare un equilibrio e una soluzione ad ogni problema.

E noi di Recharge Me System lo sappiamo bene che questa è un’ardua impresa. Per cui siamo a disposizione e puoi prenotare una consulenza gratuita con la nostra consulente dermocosmetico. Insieme cercheremo di capire bisogni e le necessità della tua pelle, in modo da poter individuare un prodotto alla quale sicuramente… non si abituerà! (mettere faccia che ride per far capire l’ironia).
 

Seguici

resta aggiornata

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere 15% di sconto sul tuo prossimo acquisto.

Come vuoi ricevere la Newsletter?

Puoi eliminare la tua iscrizione in ogni momento. Iscrivendoti alla Newsletter accetti la nostra Privacy Policy.

Utilizziamo Mailchimp.

Lascia il tuo commento